Dispositivi medici indispensabili da tenere a casa

 

Grazie agli apparecchi medicali di ultima generazione, digitali, semplici da usare e spesso anche poco costosi, si possono acquistare e tenere sempre a portata di mano alcuni dispositivi molto utili per monitorare alcuni parametri del corpo, oppure per effettuare semplici terapie.

Termometro elettronico a infrarossi

 

Si tratta di un prodotto che ormai viene preferito ai termometri con la colonnina di mercurio o a quelli elettronici. È sufficiente posizionarlo in prossimità della fronte per rilevare, in pochi secondi, la temperatura corporea. Risulta particolarmente utile per misurare la febbre ai bambini, in quanto non c’è bisogno di svegliarli mentre riposano.

Sfigmomanometro

Ovvero il misuratore di pressione. La versione analogica richiedeva un po’ di dimestichezza per poter essere usato, mentre gli apparecchi elettronici sono decisamente user friendly. Si deve indossare il bracciale regolabile e poi spingere un bottone. Dopo qualche secondo, sul display appariranno i dati sulla pressione e sul battito cardiaco.

Apparecchio per aerosol

È un apparecchio nebulizzatore che serve alle terapie che vengono somministrate tramite le vie aeree. In dotazione vengono fornite due maschere in silicone di diverse dimensioni, una per adulti e una per bambini. Sono leggeri e semplici da trasportare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *